La qualità del prodotto è al primo posto negli obiettivi della OCIS Costruzione Ingranaggi e Scanalati.
Per garantire la miglior qualità vengono effettuati una serie di controlli durante tutte le fasi di lavorazione. A questo scopo l’azienda si è dotata di strumentazioni in grado di garantire al Cliente un prodotto controllato e certificato.
E’ stata introdotta la prova per le bruciature e le cricche delle superfici e dentature rettificate utilizzando il processo chimico con attacco acidi e i liquidi penetranti.
Nella nostra sala metrologica disponiamo di evolventimetro Hofler ZME632, di CMM Wenzel automatica LH NG2, evolventimetro Maag PH60, macchina di misura tridimensionale Poli Hexagon 6-5-4, durometro Galileo, macchina per controllo rumorosità Hurth ZA3, rugosimetro Mahr, rugosimetro Taylor Hobson e calibri vari.
Il nostro laboratorio metrologico, attraverso questi macchinari, è in grado di controllare tutte le caratteristiche di dentature cilindriche a denti diritti ed elicoidali secondo le normative UNI, DIN, CATERPILLAR o secondo le richieste del Cliente; dentature interne ed esterne con diametri da 10mm fino a 1000mm e moduli da 0,5 a 20. Inoltre vengono eseguiti i controlli di tutte le misure lineari di rotondità, conicità ed errori di forma su macchine tridimensionali.
Il continuo miglioramento nelle competenze tecniche, il costante adeguamento dei mezzi produttivi e di controllo e la flessibilità messa a disposizione del Cliente hanno permesso a OCIS Costruzione Ingranaggi e Scanalati di lavorare per aziende leader nel campo delle trasmissioni meccaniche destinate a macchine industriali, agricole e per movimentazione terra.
OCIS Costruzione Ingranaggi e Scanalati è certificata ISO 9001:2015.